Violenza di via Magenta - preso dalla Polizia il secondo responsabile
Gli Agenti del Commissariato Viminale, al termine di serrate indagini hanno proceduto al fermo di Polizia Giudiziaria del secondo responsabile dei fatti avvenuti lo scorso 30 aprile presso un locale da ballo in via Magenta, che a seguito dei reati avvenuti all'interno, è stato chiuso dalla Polizia di Stato su disposizione del Questore di Roma, dott. Giuseppe Caruso.
Gli investigatori del commissariato Viminale, dopo aver catturato lo scorso 6 maggio a Setteville di Guidonia, M.G.C. peruviano di 43 anni, hanno intensificato le indagini finalizzate al rintraccio dell'altro responsabile, conosciuto come "El Cuero", setacciando i diversi luoghi di ritrovo della comunità latino americana ed estendendo le ricerche dal centro storico alle zone di Monteverde, Porta Maggiore e Centocelle.
Secondo le informazioni raccolte dagli inquirenti, El Cuero dopo i fatti del 30 aprile era solito muoversi nelle ore notturne con la protezione di alcuni "guardaspalle" colombiani, spostandosi in diverse abitazioni di amici e conoscenti attendendo il momento propizio per lasciare la Capitale nel tentativo di sfuggire alla cattura da parte della Polizia di Stato.
Nel tardo pomeriggio del 9 maggio i poliziotti hanno individuato il nascondiglio del ricercato, all'interno di un campo sportivo di Centocelle, dove era in corso un raduno della comunità latina per celebrare la festa della mamma. Gli Agenti, certi che il malvivente si sarebbe spostato dal luogo hanno monitorato le varie vie di fuga ed atteso che uscisse. Intorno alle 22.30, come previsto, El Cuero e i suoi uomini si sono allontanati dal centro sportivo a bordo di una Fiat Bravo celeste, seguiti dagli investigatori.
El Cuero è sceso dall'autovettura in via Giolitti, nei pressi della Stazione Termini ed è stato immediatamente bloccato dagli Agenti e condotto negli Uffici del Commissariato Viminale. Riconosciuto senza ombra di dubbio dalla parte lesa e da alcuni testimoni, al termine degli accertamenti S.R.L.C. pluripregiudicato colombiano di 40 anni, conosciuto come El Cuero, indiziato di rapina aggravata, violenza sessuale e lesioni personali e responsabile inoltre di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto al carcere di Regina Coeli.
Roma, 11 maggio 2010