Controlli della Polizia ad Ostia - 4 arresti ed una denuncia
Con l'inizio della stagione balneare e complice la bella giornata di sole della scorsa domenica, sul litorale romano si sono riversati migliaia di turisti.
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Lido, hanno predisposto dei particolari servizi di controllo del territorio, che proseguiranno anche nel corso della settimana, ed hanno identificato 220 persone, controllato 50 autoveicoli ed elevato 15 contravvenzioni per violazione del Codice della Strada.
Nella fitta rete di controllo sono incappati 2 cittadini rumeni arrestati per furto su autovetture, 2 cittadini croati arrestati per furto in appartamento ed un cittadino italiano denunciato in stato di libertà perché trovato a sparare, con una pistola ad aria compressa, all'interno di un rimessaggio barche.
Gli Agenti del Commissariato, in servizio nella zona del lungomare per attività di prevenzione ai furti sulle autovetture che vengono parcheggiate nelle adiacenze degli stabilimenti balneari e dei ristoranti, ed al contrasto dei "parcheggiatori abusivi", hanno arrestato P.A di anni 35 e L.D.F., di anni 29 entrambi romeni, sorpresi in Via F. D'Aragona dopo aver rubato alcuni oggetti da due auto in sosta. Alla vista degli Agenti i due stranieri hanno tentato, invano, di darsi alla fuga, ma sono stati raggiunti ed arrestati. Indosso agli stessi sono stati trovati attrezzi, grossi cacciaviti e martelletti d'acciaio, utilizzati per infrangere i vetri delle auto. Ai legittimi proprietari, rintracciati dagli agenti, sono state restituiti gli oggetti rubati.
I servizi di controllo del territorio della Polizia nell'entroterra hanno permesso di arrestare due cittadini croati che avevano tentato il furto in una villetta di Ostia Antica. Il proprietario dell'abitazione però, accortosi dell'intrusione, ha avvisato immediatamente il 113 e gli agenti del Commissariato, giunti sul posto in pochissimi minuti, hanno trovato i due giovani che avevano appena scavalcato il muro di cinta della casa e dopo un breve inseguimento li hanno arrestati.
Presso un noto rimessaggio di barche situato nel canale "dei Pescatori" è stato segnalato al 113 un uomo armato che stava sparando. Intervenuti sul luogo segnalato, gli agenti hanno sorpreso un uomo che stava "sparando" pallini con una pistola ad aria compressa verso un bersaglio di fortuna, dei bicchierini. Dopo essere stato severamente ammonito l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per procurato allarme.
Roma, 10 maggio 2010