Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Stazione Termini. Moduli Operativi Rafforzati Dedicati – M.O.R.D. - e servizi “Alto Impatto” della Polizia di Stato disposti dal Questore di Roma.

CONDIVIDI
a

Sono state diverse le operazioni di Polizia Giudiziaria effettuate alla Stazione Termini e nei percorsi di congiunzione con le fermate delle linee A e B della Metropolitana nonché in piazza dei Cinquecento e nelle aree Marsala e Giolitti portate a termine dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Viminale, diretto da Mauro Baroni e,  disposte con apposite ordinanze di servizio del Questore di Roma, Carmine Esposito.

Già dalle prime attività d’indagine i poliziotti hanno potuto constatare che i reati, inizialmente ritenuti come episodi casuali e non collegati tra loro, in realtà erano stati commessi da alcuni cittadini arabi, prevalentemente egiziani, che erano soliti riunirsi presso un bar ubicato in una strada adiacente alla Stazione Termini – uomini che, al fine di non essere coinvolti, avevano agito disgiuntamente evitando di “operare” in concorso tra loro, in maniera da evitare che per ogni singolo evento fossero tutti coinvolti.

Spesso questi erano legati da vicoli di parentela e avevano aggregato al gruppo un giovane con precedenti di polizia di origine romena, dedito all’uso ed abuso di sostanze stupefacenti e particolarmente violento nella commissione dei delitti.

In particolare a dicembre scorso gli agenti hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto S.R.A. 21enne  romeno e alla denuncia in stato di libertà di un cittadino egiziano di 20 anni responsabili, in concorso tra loro, di furto con strappo.

Sempre a dicembre gli  investigatori hanno  denunciato in stato di libertà per rapina due cittadini  di origine palestinese.

Nei primi giorni del nuovo anno i poliziotti hanno arrestato A.H. 24enne palestinese, già denunciato per rapina e B.A. algerino di 23 anni,  perché colti nella flagranza del reato di furto.

 

Avevano commesso una rapina in via Cavour e sono stati rintracciati dagli agenti di Viminale: il primo un egiziano di 20 anni è stato indagato in stato di libertà mentre il suo complice identificato per H.M.A.M.S.I. 19enne egiziano è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

 

A metà gennaio gli agenti hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto M.I.A.Z.A. 23enne  egiziano il quale era ritenuto responsabile in concorso con H.A.A.F. egiziano di 24 anni e già sottoposto ad analoga misura precauzionale in data 21 gennaio 2020, di rapina.

 

Infine nella giornata del 21 gennaio scorso, H.G.I.A. egiziano di 20 anni è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per aver commesso pochi giorni prima due rapine: la prima in via Gioberti  e la seconda in piazza dei Cinquecento.

 

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria .

 

 

Roma, 12 febbraio 2021 

 


12/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/07/2024 04:33:44