Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli straordinari della Polizia di Stato nella capitale: identificate 1275 persone, controllati 93 veicoli, 9 esercizi commerciali e comminate sanzioni amministrative per un importo di oltre 14.000 euro.

CONDIVIDI
a

Nei giorni scorsi si sono svolti servizi ad “Alto Impatto” che hanno visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato del IV Distretto San Basilio, del I Distretto Trevi Campo Marzio, del Commissariato Viminale, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del Reparto Cinofili e delle Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme a personale della Polizia Locale Roma Capitale, dell’ASL Roma2 e dell’Ispettorato del Lavoro.

Durante i servizi sono state identificate in tutto 1275 persone, controllati 93 veicoli e 9 esercizi commerciali, di cui 2 sanzionati amministrativamente, e contestate 63 violazioni del Codice della Strada.

Nel corso dell’attività, gli operatori hanno effettuato mirati controlli amministrativi diretti al contrasto del fenomeno dell’abusivismo e dello sfruttamento della manodopera irregolare nei vari settori lavorativi, oltre a specifiche attività finalizzate alla prevenzione e al contrasto di reati legati allo spaccio di stupefacenti e di quelli a carattere predatorio, per innalzare la percezione di sicurezza sul territorio e la fiducia dei cittadini nell’Istituzione.

In particolare, in due attività commerciali, una gelateria e una sala giochi, durante le ispezioni amministrative, gli agenti, nella prima, hanno accertato la mancata etichettatura dei prodotti alimentari, nonché rinvenuto un contenitore di rifiuti alimentari non chiudibile e riscontrato, altresì, la presenza di 2 dipendenti non contrattualizzati; pertanto, il titolare è stato sanzionato per un ammontare di 14.850 euro. Nella seconda attività, invece, i poliziotti hanno appurato che i dispositivi elettronici per il gioco lecito erano accesi durante l’orario di sospensione del funzionamento in violazione delle vigenti normative comunali; per tal motivo, il titolare è stato sanzionato per un ammontare di 150 euro.

Infine, durante i controlli, nel transitare in piazza del Collegio Romano, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato uno scooter che, a seguito di ulteriori accertamenti, è risultato rubato nel novembre del 2021.


13/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/05/2024 04:53:15