Prosegue la costante l’attività della Polizia di Stato finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti ed è proprio nel corso di quest’ultima che gli agenti del VI Distretto Casilino hanno arrestato un diciannovenne italiano gravemente indiziato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Lo strano comportamento del ragazzo non è sfuggito ai poliziotti che, transitando in via Paolo Ferdinando Quaglia, hanno visto il diciannovenne percorrere la strada a passo svelto voltandosi più volte di spalle e guardandosi con attenzione intorno. Gli agenti, insospettiti, lo hanno fermato per un controllo e quando gli è stato chiesto se fosse in possesso di droga, il giovane ha spontaneamente consegnato 60 involucri di cocaina nascosti all’interno degli slip. La perquisizione personale effettuata dagli agenti ha poi permesso di rinvenire e sequestrare anche 120 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Ultimati, quindi, i dovuti accertamenti, l’uomo è finito in manette. L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’operato della Polizia di Stato.
Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.