Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Servizi ad alto impatto in zona Tor Bella Monaca

CONDIVIDI
a

3 le persone arrestate per reati in materia di stupefacenti. Identificate 174 persone, controllati 107 veicoli; controllata 4 esercizi commerciali e contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 7.000 euro.

Continuano i servizi ad alto impatto in tutta la capitale, nella giornata di ieri i controlli hanno interessato le zone di competenza del VI Distretto Casilino. I servizi, svolti ormai periodicamente, hanno come obiettivo anche quello di incrementare la percezione di sicurezza ed aumentare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, grazie alla presenza e alla maggiore visibilità sul territorio delle Forze dell’Ordine.

Gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino, del Reparto Prevenzione Crimine, della Sezione Volanti, delle Unità Cinofile Antidroga della Questura di Roma, insieme ai militari della Guardia di Finanza, agli agenti di Polizia di Roma Capitale e a personale di AMA Roma, hanno effettuato un mirato servizio di controllo a tutela della sicurezza, in particolare nella zona di Tor Bella Monaca, nei complessi popolari di largo Ferruccio Mengaroni e viale Santa Rita da Cascia. Sono state identificate complessivamente 174 persone, di cui 3 arrestate perché gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; nello specifico, gli investigatori hanno sorpreso 3 persone con oltre 100 dosi di cocaina pronte ad essere cedute a potenziali acquirenti. Inoltre, durante l’attività, hanno accompagnato una persona presso l’Ufficio Immigrazione per verificare la propria posizione sul territorio nazionale.

Ancora, sono stati controllati 107 veicoli e 4 esercizi commerciali; una sala slot è stata sanzionata per omessa esposizione della Tabella dei Giochi Proibiti e altre 5 sanzioni amministrative, inerenti violazioni all’ordinanza sindacale, sono state contestate alle altre attività per un importo complessivo di 7.300 euro.

Contestualmente, sono state assicurate anche adeguate misure di sicurezza per permettere al personale di AMA Roma di recuperare i rifiuti all’interno dei parchi al fine di ripristinare il decoro degli spazi verdi; infine, è stato, altresì, avviato l’iter amministrativo per il recupero di 7 veicoli in stato di abbandono, di cui 2 incendiati.


05/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 18:39:56