Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Notizie Flash

CONDIVIDI
a

 

15.05.2021 Valfurba

Un pulsante celato nel cruscotto consentiva l’apertura del vano che avrebbe dovuto contenere l’airbag passeggero, che invece conteneva cocaina. Non è stata sufficiente questa ingegnosa modifica strutturale dell’autovettura a due uomini residenti in zona La Rustica U.E. di anni 49 e C.G. di anni 58 per eludere i controlli di polizia. Entrambi sono stati tratti in arresto dagli agenti del commissariato Esquilino, diretto da Stefania D’Andrea, che da alcuni giorni ne monitoravano gli spostamenti. Fermati a Valfurba mentre erano intenti a cedere due dosi di cocaina ad un acquirente sono stati arrestati e la successiva perquisizione dell’autovettura ha portato al ritrovamento della medesima sostanza stupefacente occultata all’interno dell’airbag.

VIDEO

 

17.05.2021 h. 19:00Via dei Colombi.

Gli agenti del Commissariato San Lorenzo, diretto da Giuseppe Rubino, hanno arrestato S. A. cittadino romeno di 35 anni per il reato di evasione. Nonostante l’uomo fosse gravato da una misura cautelare presso il proprio domicilio, gli agenti avevano forti sospetti che l’uomo continuasse a svolgere attività di compravendita di sostanze stupefacenti violando la misura cui era sottoposto. A seguito di una discreta attività di osservazione nei pressi dell’abitazione, il 35enne è stato notato percorrere via dei Colombi ed è stato fermato per un immediato controllo. L’uomo ha ammesso di essere evaso dal regime degli arresti domiciliari cui era sottoposto adducendo a propria giustificazione una banale scuse banali “sono andato a fare jogging”.

 

17.05.2021 h. 23:30. Piazzale dei Castelli Romani.

Gli agenti della sezione Volanti, diretta da Marco Sangiovanni, hanno arrestato R.D. 23enne del Montenegro per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli agenti transitando in via dei Colli Albani, hanno sentito forti urla provenire da piazzale dei Castelli Romani. Sul posto hanno trovato R. D. in evidente stato di ebbrezza. L’uomo insofferente al controllo, ha iniziato ad insultare gli agenti, rifiutandosi di indossare correttamente la mascherina. Con non poca fatica è stato portato presso gli uffici di Polizia e durante la stesura degli atti, con un gesto repentino, ha cercato di strangolarsi con il laccio della propria felpa. Gli agenti intervenuti per fermare il 23enne sono stati aggrediti al collo con lo stesso laccio. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo mentre uno degli agenti intervenuti ha avuto 3 giorni di prognosi per un trauma al dito della mano sinistra e al ginocchio destro. Avendo violato il coprifuoco e rifiutandosi di indossare la mascherina, R.D, è stato altresì sanzionato per la violazione della normativa anti Covid.

 

18.05.2021 h.16.45 Viale Palmiro Togliatti

E’ stato bloccato e arrestato, dal personale della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura di Roma, diretta da Marco Sangiovanni, S.R., tunisino di 37 anni, mentre usciva di soppiatto da un supermercato con una “spesa” di oltre 160 Euro, tra cui ben 31 scatolette di tonno. Lo straniero, già conosciuto alle Forze dell’ordine, è risultato essere sottoposto alla misura restrittiva del divieto di dimora nel Comune di Roma. Accompagnato negli uffici del V Distretto Prenestino, al termine degli atti, è stato arrestato per furto aggravato. 

 


19/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/07/2024 08:18:38