Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Monteverde. Pubblica su Instagram dei video mentre spara alcuni colpi di pistola

CONDIVIDI
f

La Polizia di Stato denuncia in stato di libertà un cittadino italiano di 32 anni per porto abusivo di armi e ritira in via cautelare armi, munizioni e licenza di Porto di fucile. Sequestrate, inoltre, 44 armi bianche non denunciate

Nell’ambito dell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato, volta a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, nei giorni scorsi gli investigatori del Distretto Monteverde hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 32 anni poiché gravemente indiziato del reato di porto abusivo di armi. Effettuato anche il ritiro cautelare di armi, munizioni, e licenza di Porto di fucile e sequestrate 44 armi bianche. Nello specifico, dal monitoraggio del web erano emersi dei video pubblicati sul social network Instagram in cui il 32enne era intento a sparare alcuni colpi di pistola utilizzando un’arma da fuoco tipo revolver. Tale rilevazione ha dato seguito ad ulteriori accertamenti da parte degli agenti di via felice Cavallotti, che hanno poi evidenziato la frequenza con la quale l’utente in questione era solito pubblicare immagini e video che lo ritraevano mentre imbracciava e utilizzava armi. Per evitare che il 32enne potesse abusare delle armi, legalmente detenute, e denunciate, gli agenti hanno proceduto al ritiro in via cautelare di una pistola Tanfoglio Stock 2 cal 9x21, di una rivoltella Smith and Wesson calibro 357 magnum, di una carabina “SDM Sino Defence Manufacturing cal 7,62x39, di un Fucile Winchester cl, 12, di un Porto di Fucile Tiro a Volo e di 13 cartucce. Lo stesso soggetto è stato, poi, denunciato per porto abusivo di armi e gli sono state sequestrate 44 armi bianche non denunciate alla competente Autorità.

Ad ogni modo l’indagato è da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

 


23/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 22:44:24