Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ostia. Eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere di due soggetti individuati quali autori di furto in un esercizio commerciale

CONDIVIDI
f

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che, al termine di una certosina attività di analisi degli elementi  acquisiti, gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Ostia sono riusciti a ricostruire la dinamica di un rocambolesco furto avvenuto in un negozio di abbigliamento  nel corso del quale un uomo aveva rubato vari capi di vestiario per un valore   di circa 47 mila euro.

Elemento determinante nell’attività d’indagine è stata la rilevazione delle impronte digitali lasciate dall’uomo su di una vetrata dell’esercizio e la visione delle telecamere degli edifici limitrofi che ha portato a individuare l’autovettura usata per portar via la merce.

Nel corso di una perquisizione locale, disposta dalla Procura di Roma nell’ambito di un’altra attività d’indagine, sia nei confronti dell’odierno indagato, ovvero F.G. , 45enne, nonché del coetaneo C.M. ,   -italiani entrambi-, gli agenti hanno rinvenuto la merce rubata di cui sopra nell’abitazione di C.M. Successivamente il titolare dell’attività commerciale in questione ha infatti potuto riconoscere i capi di abbigliamento grazie ai cartellini e ai codici a barre ancora presenti.

In base ai consistenti elementi di prova emersi la Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Roma l’applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di entrambi i sospettati. Ad F.G. è stato contestato il furto, mentre a C.M. viene contestato il reato di ricettazione.

Il Tribunale, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto, per entrambi, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.      

Al termine delle procedura di repertazione i poliziotti  hanno   riconsegnato al legittimo proprietario quanto asportatogli.

 

 

 


03/03/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 08:25:31