Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

NOTIZIE FLASH

CONDIVIDI
F

H. 12.30 dell’11.04.2021

E’ accaduto l’11 aprile scorso in via Trionfale angolo via Telesio. Un giovane dopo aver chiesto ad una donna dove fosse il Vaticano, immediatamente dopo l’ha minacciata con una pistola. Condividendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza, acquisite dal commissariato Prati dove la donna si era recata per presentare denuncia a tutte le pattuglie impegnate nel controllo del territorio, gli agenti del commissariato Borgo sono riusciti a identificare e denunciare il responsabile, un 17enne senza fissa dimora. Effettuata la perquisizione presso il suo domicilio, i poliziotti non hanno trovato alcuna arma. Dalle prime dichiarazioni raccolte dagli investigatori, il giovane ha precisato di aver impugnato un accendi gas a forma di rivoltella, del quale si era immediatamente disfatto.

22.04.2021 Controlli COVID

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato S. Ippolito con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato diversi posti di controllo dove sono state indentificate circa 50 persone ed elevata una contravvenzione al codice della strada. Controllato ed arrestato C.M. 56enne romano: da accertamenti è emerso che a suo carico era stato emesso un’ Ordine di  Esecuzione di misura cautelare personale da parte dell’Ufficio di Sorveglianza di Roma. Notificato l’atto, C.M. è stato accompagnato presso il carcere di Chieti. Nel corso dei servizi, i poliziotti hanno scoperto un affittacamere abusivo nei pressi del parco Meda. La titolare, denunciata in stato di libertà, nella sua abitazione composta da 3 camere con una sorta di reception, aveva fatto alloggiare persone di nazionalità diverse.

H.20.16 del 23.04.2021

S.D.S., cittadino romeno di 44 anni, con vari precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trastevere per minacce aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale nonché per porto di armi od oggetti atti ad offendere.  Avvicinati da un giovane proprio nei pressi del commissariato di zona, hanno appreso che un uomo, poco prima, lo aveva minacciato con un coltello tentando di colpirlo senza nessun apparente motivo. I poliziotti, sulle tracce dell’aggressore, sono riusciti a fermarlo in viale Trastevere mentre continuava a brandire il coltello contro i passanti. Bloccato con non poca difficoltà il 44enne, senza fissa dimora, è stato accompagnato negli uffici di polizia.

H.21.06 del 23.04.2021

Gli agenti della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione, hanno arrestato in via Beppe Fenoglio, G.C. italiano di 34 anni per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Quando è scattato l’allarme del braccialetto elettronico presso la Sala Operativa della Questura, una volante è stata inviata all’indirizzo dell’uomo, che è risultato assente da casa. Poco dopo, mentre faceva rientro nell’abitazione, il 34enne alla vista dei poliziotti, ha iniziato ad inveire contro di loro aggredendoli ma è stato bloccato.

H.22.30 del 23.04.2021

Gli agenti della Polizia di Stato del IV Distretto San Basilio e del commissariato Sant’Ippolito, sono intervenuti in via Lanciano per la presenza di un circolo privato rimasto aperto dopo le 22.00 con la presenza di 15 clienti all’interno. I poliziotti, dopo aver provveduto a sanzionare per violazione della normativa Covid sia il titolare dell’esercizio che i 15 presenti, hanno chiuso provvisoriamente il circolo per 5 giorni.

H.01.00 del 24.04.2021

In Lungotevere Maresciallo Cadorna, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monte Mario e Prati, hanno arrestatoi un italiano, C.M. di 56 anni, con vari precedenti di polizia, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Fermato durante un posto di controllo, l’uomo, ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente gli agenti minacciandoli.  Bloccato, è stato accompagnato negli uffici di polizia dove è stato anche sanzionato amministrativamente in quanto trovato a circolare in auto senza comprovata giustificazione oltre l’orario consentito. Uno degli agenti colpiti, ricorso alle cure mediche, ha riportato una prognosi di 5 giorni per trauma contusivo al polso sinistro.

 

 


24/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/07/2024 16:24:42