CONFISCHE VEICOLI NON ASSICURATI
Prosegue l’attività di contrasto della Polizia di Stato contro il fenomeno dei veicoli che circolano privi della copertura assicurativa.
Nella giornata del 23 maggio sono state confiscate in via definitiva cinque autovetture ed un autocarro Iveco che erano stati sottoposti a sequestro proprio perché sorpresi dalla Polizia Stradale di Rimini a circolare senza assicurazione valida.
Nella giornata odierna è stato sottoposto a sequestro cautelare amministrativo ex art. 13 L. 689/1981 e art. 301 T. U.L.D. un veicolo con targa extracomunitaria perchè ha viololato le disposizioni doganali.
Il veicolo è stato affidato all'Agenzia delle Dogane di Rimini per le contestazioni del caso.
L’attività di controllo della Polizia Stradale di Rimini è stata rivolta anche al trasporto di generi alimentari. Infatti alcuni giorni orsono è stato fermato un veicolo che non aveva l’impianto di temperatura controllata e che trasportava oltre 50 confezioni di mozzarelle di bufala da consegnare a diversi clienti.
L'autista è stato multato ai sensi dell ’art.6 comma 5 del D.L. 193/07 con un verbale di 1000, 00€ e segnalato alla competente ASL.