LA POLIZIA CONTROLLA AUTO SOSPETTA: DENUNCIATO NOMADE PER POSSESSO DI ARMI O OGGETTI ATTI AD OFFENDERE E GUIDA CON PATENTE NON CONFORME
Nella notte appena trascorsa, gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini, nell'ambito dell'attività di controllo del territorio cittadino, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino bosniaco di 40 anni, resosi responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida di autovettura con patente straniera, non conforme alle normative italiane.
Erano circa le 23.30, quando un equipaggio delle Volanti fermava in via Rubicone a Rimini un'autovettura Fiat Punto con a bordo tre persone. Lo stato di agitazione dei predetti, tutti con precedenti di polizia, insospettiva gli operatori di volante che scoprivano, da un controllo più accurato all'interno dell'autovettura, due cacciaviti di grosse dimensioni ed altri oggetti (che potevano essere usati per commettere reati contro la persona o il patrimonio) dei quali nessuno degli occupanti era in grado di giustificarne il possesso a quell'ora ed in quel luogo. Un particolare curioso è che i predetti avevano anche tre radio portatili ricetrasmittenti, tali da far presumere un utilizzo improprio (specie per la commissione di reati contro il patrimonio).
Per quanto rappresentato il cittadino bosniaco veniva indagato per i reati sopra ascritti; quest'ultimo unitamente agli altri due saranno segnalati per l'eventuale adozione di misure di prevenzione.