RUBA UN PROFUMO DA UNO SCAFFALE: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN VENTENNE
Erano le 17 quando presso la Sala Operativa della Questura di Rimini è giunta una segnalazione di un furto avvenuto poco prima all'interno di un noto esercizio commerciale nel centro storico di Rimini. Un ragazzo di venti anni, infatti, aveva prelevato furtivamente una bottiglia di un profumo griffato dagli scaffali espositivi e - dopo aver rimosso la placca anti taccheggio e occultato il profumo nella tasca destra del giubbotto - si era diretto verso l'uscita del negozio, senza passare dalle casse.
Riscontrata la condotta illecita, il personale addetto alla sicurezza ha inseguito e bloccato in piazza Tre Martiri il ventenne, il quale per guadagnarsi la fuga non esitava a dare un energico spintone.
Prontamente intervenuti, a quel punto, il personale delle Volanti della Polizia di Stato ha bloccato in sicurezza l'uomo, ha raccolto le dichiarazioni dei presenti e ha effettuato i necessari accertamenti.
Condotto presso gli uffici della Questura per procedere alla identificazione, l'uomo è stato arrestato per rapina impropria, delitto per il quale nell'odierna mattinata è stato condannato alla pena di due anni e quattro mesi di reclusione.