SPENDEVA BANCONOTA FALSA: LA POLIZIA ARRESTA UN EGIZIANO DI 22 ANNI
Nel primo pomeriggio di ieri, i poliziotti in servizio presso la sezione di Polizia ferroviaria di Rimini hanno arrestato un cittadino egiziano di 22 anni sorpreso a spendere una banconota di 50 euro, risultata contraffatta.
L'uomo era a bordo di un treno e regionale e aveva appena acquistato un titolo di viaggio utilizzando una banconota da 50 euro, che aveva destato i sospetti del personale Trenitalia in servizio su quel treno.
Richiesto l'intervento, la Polizia di Stato ha subito inviato due suoi operatori specializzati, che intervenuti sul posto hanno subito effettuato le dovute verifiche e i necessari accertamenti.
L'uomo ha subito negato ogni responsabilità, sostenendo di non sapere che la banconota fosse falsa e di averla ricevuto come resto di una banconota di 100 euro in seguito all'acquisto di una maglietta presso un banco dei un mercato di Bologna.
Dai controlli eseguiti è però immediatamente emerso, da un lato, che la banconota utilizzata per l'acquisto del biglietto ferroviario era effettivamente contraffatta (e riportava lo stesso numero di serie di altre banconote utilizzata per altri episodi dall'arrestato) e, dall'altro, che l'uomo era già stato arrestato per un episodio analogo a quello verificatosi ieri.
La Polizia, pertanto, ha sequestrato la banconota e ha tratto in arresto l'uomo, che dovrà rispondere di spendita di monete contraffatte.