Straniero colto all'interno del Bar di uno stabilimento balneare: un arresto per la Polizia di Stato
Nella mattinata dell’8.02.2024, personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino straniero per il Reato di Rapina e Resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, alle ore 5:40 circa, una volante della Polizia di Stato è intervenuta in Piazzale Kennedy poiché al numero di emergenza 112 – NUE, era giunta la segnalazione di un furto in atto presso il bar di uno stabilimento balneare.
Giunti sul posto, i poliziotti notavano un individuo all’interno dell’attività commerciale, con il registratore di cassa in mano, che, notata la presenza di agenti, si dava alla fuga lanciandosi sulla battigia dalla finestra posteriore dell’attività commerciale.
Dopo un breve inseguimento, il soggetto veniva bloccato sulla battigia e, a quel punto, opponeva un’accesa resistenza, ma gli agenti riuscivano a fermarlo trovando nella sua disponibilità del denaro contante, una carta di pagamento non a lui intestata, un cellulare e degli oggetti utili per lo scasso.
In considerazione dei fatti accaduti, l’uomo veniva tratto in arresto ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale in attesa di giudizio di convalida.
Inoltre, lo straniero veniva denunciato in stato di libertà per Ricettazione, Possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e per non aver ottemperato al decreto di espulsione e all’ordine di lasciare il territorio nazionale.
Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate ed imputate vige la presunzione di innocenza.