Questura di Rimini

  • Piazzale Bornaccini nr. 1 - 47900 RIMINI ( Dove siamo)
  • telefono: 0541436111
  • fax: 0541436777
  • email: urp.quest.rn@pecps.poliziadistato.it

IL CAPO DELLA POLIZIA A RIMINI

CONDIVIDI
IL CAPO DELLA POLIZIA A RIMINI

IL CAPO DELLA POLIZIA A RIMINI

Lunedi 13 il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini ha accompagnato il Ministro dell’Interno Lamorgese che ha presieduto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Successivamente il Prefetto Giannini ha voluto incontrare una rappresentanza del personale della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato della Provincia.

E’ stato un momento di confronto nel corso del quale il Capo della Polizia ha inteso esternare il proprio ringraziamento alle donne e agli uomini che quotidianamente operano con spirito di sacrificio e senso di abnegazione del dovere, in un momento particolarmente critico e ricco di cambiamenti sociali.

Unitamente all’invito a continuare a operare con il massimo impegno, ha voluto sottolineare la serenità che deve guidare l’azione di chi opera con onestà, senso del dovere e passione.

Un momento di riflessione ha riguardato i recenti fatti di cronaca che sono accaduti a Rimini, in particolare l’arresto del cittadino somalo che  sabato 11 settembre ha accoltellato 5 persone, tra cui un bambino di sei anni; il Prefetto Giannini ha sottolineato la professionalità degli operatori intervenuti che con la propria capacità di azione, attraverso un’azione coordinata e corale, sono riusciti a dare alla cittadinanza una risposta di sicurezza immediata e funzionale. 


18/09/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2021 16:06:19