Questura di Rimini

  • Piazzale Bornaccini nr. 1 - 47900 RIMINI ( Dove siamo)
  • telefono: 0541436111
  • fax: 0541436777
  • email: urp.quest.rn@pecps.poliziadistato.it

Continua l’intensa attività di controllo della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Continua l’intensa attività di controllo della Polizia di Stato

Continua l’intensa attività di controllo della Polizia di Stato

Continua l’azione di intensificazione del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. A partire dal pomeriggio di venerdì, sono stati intensificati i controlli nelle località della riviera; un dispositivo coordinato ha visto l’impiego di personale delle diverse articolazioni della Questura di Rimini che alle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha affiancato i Reparti Prevenzione Crimine, equipaggi della Squadra Mobile e della Squadra di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, dando vita ad un modulo coordinato di prevenzione e controllo.

A Riccione, come da ordinanza del signor Questore di Rimini, il controllo del territorio è stato condotto in sinergia con personale dell’Arma dei Carabinieri e Polizia Locale.

Un fatto di cronaca si è verificato a Rimini dove un uomo italiano di trentanove anni ma residente nel riminese, è stato tratto in arresto dagli equipaggi della volante per il reato di resistenza a P.U.. Gli agenti sono intervenuti per una segnalazione di rapina a mano armata all’interno di un bar; giunti in prossimità dell’obiettivo segnalato hanno notato l’individuo fuggire alla loro vista, postisi all’inseguimento sono riusciti a bloccare il sopra menzionato soggetto che opponeva resistenza; dalla ricostruzione dei fatti è emerso che lo stesso, dopo essersi introdotto nel locale  allo scopo di procurarsi del denaro, avrebbe usato violenza nei confronti del personale dell’esercizio; in ordine ai fatti rappresentati, il trentanovenne è stato  deferito alla A.G. per tentata rapina aggravata, minacce e oltraggio a P.U..

Intensa anche l’attività di controllo amministrativa che ha portato il personale della Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Rimini a notificare un provvedimento di chiusura di 5 giorni ad un locale notturno di Riccione.

Nel corso del controllo gli agenti hanno potuto constatare come oltre 1.000 persone ballassero, oltre a non rispettare le ulteriori norme di sicurezza sanitaria dettate dalla normativa COVID.

Importanti i numeri dei controlli che hanno visto l’identificazione di oltre 500 persone, il controllo di 170 veicoli, e un arresto.

L’attività si inserisce nel quadro di una strategia di prevenzione e contrasto volta a mettere a sistema l’impiego delle diverse competenze professionali della Questura.


05/09/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2021 04:07:24