Questura di Rimini

  • Piazzale Bornaccini nr. 1 - 47923 RIMINI ( Dove siamo)
  • telefono: 0541436111
  • fax: 0541436777
  • email: dipps19b.00f0@pecps.poliziadistato.it

OPERAZIONE “ALTO IMPATTO” DELLA POLIZIA DI STATO A BORGO MARINA ARRESTATE 4 PERSONE ED 11 DENUNCIATE

CONDIVIDI
OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”

OPERAZIONE “ALTO IMPATTO” DELLA POLIZIA DI STATO A BORGO MARINA ARRESTATE 4 PERSONE ED 11 DENUNCIATE

LA POLIZIA DI STATO, NELLE DECORSE GIORNATE HA DISPOSTO E ASSICURATO PARTICOLARI E MIRATI SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO ATTI A PREVENIRE E CONTRASTARE FENOMENI DI DEGRADO URBANO, DI CRIMINALITÀ DIFFUSA, LO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, NONCHÉ A VERIFICARE L’OSSERVANZA DA PARTE DI CITTADINI STRANIERI DELLA VIGENTE NORMATIVA INERENTE L’INGRESSO E LA PERMANENZA SUL TERRITORIO NAZIONALE.

 

I SERVIZI - ANCHE A SEGUITO DI QUANTO STABILITO IN SEDE DI COMITATO PROVINCIALE ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA - CHE HANNO PARTICOLARMENTE INTERESSATO LA ZONA DI BORGO MARINA E DELLA STAZIONE FERROVIARIA, SONO STATI SVOLTI DA EQUIPAGGI DELLE VOLANTI, DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI BOLOGNA E DALLE UNITÀ CINOFILE DELLA POLIZIA DI STATO.

 

PROPRIO GRAZIE ALL’INFALLIBILE FIUTO DI “IRVIN” E “BARACK”, I DUE PASTORI TEDESCHI ANTIDROGA, E AL RILEVANTE CONTRIBUTO OFFERTO DAI CITTADINI CHE HANNO SEGNALATO DIVERSE SITUAZIONI SOSPETTE, ANCHE ATTRAVERSO IL PORTALE YOUPOL, I POLIZIOTTI HANNO TRATTO IN ARRESTO 4 PERSONE E NE HANNO DENUNCIATE 11, SEQUESTRANDO SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO HASHISH E MARIJUANA.

 

NEL PARTICOLARE, SONO STATI TRATTI IN ARRESTO UN DICIANNOVENNE RIMINESE E UN TRENTACINQUENNE SENEGALESE, RESISI RESPONSABILI DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, MENTRE UN MINORE RIMINESE SI È RESO RESPONSABILE DI SPACCIO AGGRAVATO PER LA CESSIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE AD ALTRO MINORE.

 

 

COMPLESSIVAMENTE SONO STATE IDENTIFICATE 869 PERSONE, DI CUI 207 STRANIERE, E 407 VEICOLI, MENTRE PER IL CITTADINO SNEGALESE ARRESTATO SONO IN CORSO LE PROCEDURE PER LA REVOCA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO E LA SUCCESSIVA ESPULSIONE DAL TERRITORIO NAZIONALE.

 

NELLA RETE DEI CONTROLLI È FINITO ANCHE UN CITTADINO GAMBIANO DI 24 ANNI, RICERCATO POICHÉ COLPITO DA UN ORDINE DI AGGRAVAMENTO DELLE MISURE CAUTELARI EMESSO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI RIMINI, SEMPRE PER REATI INERENTI LO SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE.

 

I RISULTATI OTTENUTI NON FERMERANNO I CONTROLLI, PERALTRO GIÀ PROGRAMMATI PER I PROSSIMI GIORNI ANCHE IN ALTRE ZONE DELLA CITTÀ CHE - CON L’INTERVENTO DEL PERSONALE DELLA SQUADRA DI POLIZIA AMMINISTRATIVA DELLA QUESTURA - RIGUARDERANNO ANCHE I LUOGHI DEL CENTRO INTERESSATI DAL PREVISTO NOTEVOLE AFFLUSSO DI CITTADINI E PRESSO I LOCALI PUBBLICI, ANCHE PER LE OPPORTUNE VERIFICHE SULLA PUNTUALE OSSERVANZA DI TUTTE LE NORMATIVE AFFERENTI LA SICUREZZA E LA CONDUZIONE DI UN LOCALE DI PUBBLICO SPETTACOLO.

 

RIGUARDO ALLE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI, SI RICORDA CHE LA NUOVA  APP DELLA POLIZIA DI STATO, “ YOUPOL”, È FACILMENTE SCARICABILE SULLO SMARTPHONE DALL’ APPLE STORE  E DAL  PLAY  STORE.


20/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 08:19:15