Iniziative campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” contro la violenza di genere in occasione della celebrazione “Giornata internazionale della donna”8 marzo.
Prosegue la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” contro la violenza di genere in occasione della celebrazione “Giornata internazionale della donna”8 marzo.
Le giornate dedicate alla ricorrenza in oggetto, si svolgeranno nelle date dell’ 1, 3, 8, 13 e 18 marzo 2017 con le seguenti iniziative:
1 marzo a Rimini, in piazza Tre martiri con l’allestimento del gazebo con orario 08.00/14.00;
3 marzo a Riccione, in Corso Fratelli Cervi con l’allestimento del gazebo con orario 08.00/14.00;
8 marzo a Rimini in piazza Tre martiri con l’allestimento del gazebo con orario 08.00/14.00;
8 marzo a Rimini presso il teatro degli Atti, dalle ore 17.45 incontro dibattito per Gessica Notaro. Interverranno il Procuratore Capo Dott. Paolo Giovagnoli, il Signor Questore di Rimini, il Direttore delle Attività socio sanitarie di AUSL Romagna, Dott. Marco Tamagnini, la Presidente dell’Associazione antiviolenza Rompi il silenzio Onlus, Paola Gualano e la Presidente del Coordinamento Donne Ilaria Raimondi;
13 e 18 marzo a Santarcangelo di Romagna presso il Cinema “SuperCinema” con orario 8.30/14.30;
Nello specifico la giornata del 13 prevede, con la presenza degli alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “R. Molari”, la proiezione del Film “Io ci sono” sulla storia di Lucia Annibali.
Parteciperanno il regista Luciano Manuzzi, il giornalista Gigi Riva, la scenografa Monica ZAMPELLI e l’Associazione antiviolenza Rompi il SilenzioOnlus, nonché con l’intervento del Sig. Questore di Rimini.
La giornata del 18 prevede nuovamente la proiezione del Film “Io ci sono” con la presenza delle rimanenti classi dell’Istituto tecnico Commerciale Statale “R. Molari”, la partecipazione dell’Associazione antiviolenza Rompi il Silenzio Onlus, e con l’intervento di personale della Polizia di Stato.