Questura di Rieti

  • Largo Claudio Graziosi n. 3 - 02100 RIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 07462991
  • fax: --
  • email: dipps171.00F0@pecps.poliziadistato.it

Spaccio di stupefacenti. Straniero nigeriano arrestato dalla Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Volante

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti, hanno arrestato un cittadino nigeriano di 38 anni per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della Polizia di Stato, impegnati nei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati connessi alle sostanze stupefacenti, hanno notato un sospetto andirivieni di noti tossicodipendenti locali nei pressi di alcuni esercizi commerciali siti nell’area posta tra i quartieri di Capoloniano e Vazia.

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno quindi effettuato una serie di appostamenti e pedinamenti volti ad accertare una eventuale attività illecita posta in essere in quella zona e, nella mattinata del 25 agosto 2023, hanno individuato una autovettura sospetta condotta da un cittadino nigeriano riconosciuto dagli investigatori reatini poiché già tratto in arresto, in passato, per una attività di spaccio di stupefacenti commessa, proprio in quelle aree limitrofe al capoluogo reatino.

L’autovettura ed il suo conducente sono stati immediatamente bloccati e sottoposti a controllo da parte degli Agenti della Polizia di Stato che hanno rinvenuto, in possesso del cittadino nigeriano di 38 anni, sequestrandoli, 5 grammi di cocaina ed 11 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per la “cessione”, nonché un bilancino di precisione.

La successiva perquisizione domiciliare effettuata dagli investigatori della Polizia di Stato ha consentito di rinvenire e sequestrare altro materiale idoneo al frazionamento ed al confezionamento delle dosi da spacciare.

Lo straniero è stato, pertanto, arrestato e condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Si rappresenta che, in considerazione dell'attuale fase di indagini preliminari, la persona arrestata è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

Rieti, 5 settembre 2023


04/09/2023
(modificato il 05/09/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 21:45:35