Sono un cittadino rumeno di 22 anni ed una donna italiana di 33 anni.
Nella giornata di mercoledì 10 agosto 2022, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, intensificata dal Questore di Rieti Mauro Fabozzi in occasione della prossima festività del ferragosto, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, un cittadino Rumeno di anni 22 ed una cittadina italiana di anni 33, resisi responsabili del reato di tentato furto aggravato in abitazione.
I due sono stati sorpresi dal personale della Polizia di Stato mentre si trovavano all’interno di una abitazione sita in Via Gerace, nel quartiere di Campoloniano. Il tempestivo ed efficace intervento del personale della Polizia di Stato ha impedito che il furto fosse portato a compimento.
Nella circostanza gli agenti hanno recuperato gli oggetti trafugati dalla coppia, tra cui due PC portatili, due macchine fotografiche, due orologi, profumi e bigiotteria.
Al termine dell’attività i due soggetti, come disposto dal PM di turno, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Si rappresenta che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, le persone arrestate sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.
Rieti,11 agosto 2022