Un sudamericano forniva gli alloggi
Nei giorni scorsi nell'ambito di attività di contrasto allo sfruttamento ed al favoreggiamento della prostituzione coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, dott.ssa Stignani, la Squadra Mobile ha eseguito :
a) misura cautelare personale a carico di un cittadino argentino, classe 1971, regolare sul territorio nazionale, incensurato, gravemente indiziato di aver sfruttato la prostituzione di giovani cittadine sud-americane alle quali dava la disponibilità di appartamenti (siti in Reggio Emilia e Desenzano) a fronte del pagamento di 50 euro quotidiani;
b) la misura cautelare reale consistente nel sequestro preventivo di un appartamento sito in Reggio Emilia utilizzato dall'indagato per far prostituire giovani sud americane .
Nel corso dell'attività si è accertato l'esistenza di ulteriori due appartamenti siti in Reggio Emilia, zona stazione, utilizzati dall'indagato per far prostituire le connazionali . L'indagato aveva dismesso i due appartamenti per i ripetuti controlli della Polizia di Stato che disincentivavano i clienti .
L'intera attività è nata da un esposto presentato da un cittadino su uno strano via vai all'interno di un appartamento. La collaborazione tra cittadini e Polizia di Stato si dimostra, ancora una volta, necessaria per un proficuo intervento volto al miglioramento della Sicurezza Pubblica.