INTERVISTA AL NUOVO QUESTORE
Intervista rilasciata ieri dal Questore al giornale locale La Gazzetta di Reggio
"I cittadini sono i sensori della città, è giusto che vengano evidenziate le criticità,
da parte nostra, in coordinamento con le altre Forze dell'Ordine della città, andremo a verificare le segnalazioni che sono arrivate".
Così il neo Questore di Reggio Emilia Isabella Fusiello commenta le numerose segnalazioni arrivate sul fronte spaccio di droga : quelle che ci stanno aiutando a tracciare la nostra mappa dello spaccio.
Del resto era stata proprio lei (il Questore) nella conferenza stampa di presentazione pochi giorni fa a evidenziare un tema che è strettamente connesso all'operazione che con l'aiuto dei lettori stiamo tentando di fare : quello della "sicurezza partecipata", dove anche chi vive la città abbia un ruolo determinante nel denunciare situazioni critiche e possa, in qualche modo, contribuire al lavoro delle Forze dell'Ordine. Quanto alle Forze dell'Ordine, in questo caso la Polizia, il Questore si dice pronta. "Faremo la nostra parte - assicura - per restituire ai cittadini le aree che oggi sono più degradate.
Sul fronte segnalazioni, intanto, stanno arrivando messaggi di conferma rispetto ai luoghi che sono già stati indicati, ma si registrano anche nuovi contributi da parte dei lettori.