Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA SORPRENDE LADRO DI CARBURANTI

CONDIVIDI

STAVA SVUOTANDO UN MEZZO IN SOSTA

Nel pomeriggio di domenica scorsa un cittadino chiamava il 113 riferendo di una strana ed equivoca attività tra due veicoli in sosta in via Boiardo.

Erano le ore 13.50 quando una Volante individuava nella via indicata un cittadino italiano che, a bordo di un autocarro, stava prelevando carburante da un altro autocarro in sosta, utilizzando una pompa elettrica collegata all'accendisigari del veicolo.

All'arrivo della Polizia l'uomo, in tutta fretta, infilava, inutilmente, tre tubi in gomma che aveva con sé all'interno di un sacco in plastica nero e occultandolo in cabina dietro il sedile.

L'autocarro preso di mira era di proprietà di un cittadino africano, presentava uno pneumatico sgonfio ed a terra erano ben visibili chiazze di gasolio che partivano da questo mezzo per arrivare all'autocarro del trafugatore, all'interno del quale, a seguito perquisizione, si rinvenivano 2 bidoni in plastica della capacità di 50 litri, 2 taniche in plastica della capacità di 20 litri, 4 tubi in gomma di varie lunghezze, 1 pompa elettrica funzionante con alle estremità due tubi in gomma e 2 tronchesi.

Il veicolo utilizzato per il trasporto della refurtiva e del materiale e il materiale utilizzato per l'evento criminoso venivano sottoposti a sequestro.

Il 47enne M. P. di origini pugliesi con precedenti di polizia veniva condotto in Questura, ove innanzi all'evidenza ammetteva le proprie responsabilità invocando però lo stato di necessità perché a suo dire sarebbe rimasto senza gasolio, e deferito per furto e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.


06/08/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 10:24:25