Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: gab.quest.re@pecps.poliziadistato.it

CALENDARIO DELLA POLIZIA DI STATO : PROGETTO PER LA TANZANIA

CONDIVIDI

SONO DOSPONIBILI I CALENDARI DELLA POLIZIA 2013

Anche quest'anno il Ministero dell'Interno, in collaborazione con l'UNICEF, ha realizzato il Calendario della Polizia di Stato per l'anno 2013 che avrà questo titolo " C'E' PIU' SICUREZZA INSIEME".

Saranno poste in vendita l'edizione grande da parete, dal costo di 8,00 euro, e l'edizione piccola da tavolo, dal costo di 6,00 euro, quest'anno inoltre sarà messo in vendita anche il planning che costerà 6,00 euro.

Il ricavato sarà destinato all'UNICEF per sostenere il progetto " Acqua e igiene nelle scuole " in Tanzania; infatti in quel Paese un terzo delle morti dei bambini è legato a contaminazione dell'acqua e alla scarsa igiene.

Quest'anno il calendario che ha per tema la Sicurezza e la Solidarietà, ha coinvolto anime eterogenee, porta le firme dei ragazzi detenuti nell'Istituto penale di Nisida, il quale fa parte del progetto per la rieducazione e il recupero dei minorenni che scontano una pena ed è sede del Centro Europeo Studi e Osservatorio Europeo permanente sul fenomeno della devianza penale minorile, degli studenti della scuola internazionale di Comics, dell'Istituto cinematografico Rossellini di Roma.

Sono stati proprio alcuni giovani detenuti a sviluppare l'idea di base, il concetto da esprimere nello scatto di ogni mese e la tecnica da usare per realizzarlo.

Tutto il materiale è stato poi direttamente consegnato agli studenti della scuola internazionale di Comics, i quali, basandosi sulle descrizioni ricevute, hanno messo in pratica le tecniche studiate e la loro fantasia per disegnare le tavole che diventeranno le pagine dei dodici mesi del 2013.

Ricordiamo che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2012 ha permesso di devolvere circa 240 mila euro al progetto Unicef per il Camerun destinato a contrastare la malnutrizione infantile.

La grande partecipazione dimostrata negli anni passati può essere ripetuta anche quest'anno. Il calendario può essere prenotato presso la Questura dove andrà esibita copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano". La causale da indicare è "Calendario della Polizia di Stato 2013 per il progetto Unicef in Tanzania".

L'ufficio URP -Stanza 33- della Questura è a disposizione dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al sabato. Ogni ulteriore informazione può essere richiesta al numero 0522-458609.


13/11/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/07/2021 12:49:59