prendevano di mira le tabbaccherie per rubare i gratta e vinci
Il 24 marzo scorso due nordafricani tentarono di rubare in una tabaccheria in Via Ariosto.
Uno dei ladri cercava di distrarre i gestori, mentre l'altro provava ad arraffare un pacco di biglietti Gratta e Vinci esposti sul bancone.
L'operazione diversiva non funzionò e i due, scoperti, provarono a scappare, ma uno dei due fu bloccato dalla proprietaria e per evitare di finire nelle mani della Polizia spintonò con violenza la donna guadagnando anch'egli la fuga.
Gli uomini della Squadra Mobile iniziavano immediatamente le ricerche dei ladri e sabato scorso, anche grazie all'ottima qualità delle telecamere dell'esercizio commerciale, individuavano gli autori del crimine in K. A., marocchino 33enne in regola con le norme sul soggiorno, e Radjetti Abdelmadjid, algerino 42enne clandestino, entrambi pluripregiudicati per reati specifici.
Mentre il primo, K. A., veniva denunciato a piede libero per il tentato furto di Marzo ma anche per un furto identico commesso a Dicembre scorso nello stesso locale, per il secondo, Radjetti Abdelmadjid, scattava l'arresto perché colpito anche da un ordine di carcerazione di 4 mesi e 20 giorni emesso dal Tribunale di Modena per fatti analoghi commessi a Formigine(MO) il 9 Dicembre scorso.