I volti famosi della tv e dello sport insieme alla Polizia per l'iniziativa di solidarietà dell'Unicef in favore dei bambini del Camerun.
12 mesi con scene di attività quotidiana della Polizia di Stato e con noti personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema , della cultura, della televisione e dello sport che prestando i loro volti hanno voluto esprimere la loro fiducia verso i poliziotti e "la voglia di sicurezza fatta di impegno civico e di responsabilità di tutti verso il bene comune".
Scorrendo i 12 mesi del nuovo anno incontreremo Lino Banfi e Bruno Vespa, Raoul Bova e Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta e Luca Laurenti, Bud Spencer e Loris Capirossi, Jury Chechi e Fiona May, Cristina Chiabotto, Enzo Maiorca e Umberto Pellizzari .Accanto a loro gli atleti delle Fiamme Oro, i Nocs e gli operatori delle tante specialità della Polizia di Stato.
Questo è il Calendario 2012 della Polizia di Stato presentato il 6 dicembre presso il Nuovo Museo delle Auto Storiche della Polizia sito in Via Tommaso Campanella 10 a Roma alla presenza del Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, del Capo della Polizia Antonio Manganelli e del Direttore Generale del Comitato Italiano per l'Unicef Roberto Salvan.
Il calendario è stato realizzato in collaborazione con gli allievi della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma,scelta nata seguendo la filosofia che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinare sempre più i giovani alla Polizia.
Anche quest'anno il ricavato della vendita sarà destinato a un progetto di solidarietà, in particolare quello dell'Unicef nel Camerun rivolto ai bambini in difficoltà.
La vendita dei calendari dello scorso anno ha permesso di devolvere circa 170 mila euro al progetto Unicef in Bangladesh destinato a favorire l'accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e reinserimento sociale.
La grande partecipazione dimostrata negli anni passati può essere ripetuta anche quest'anno. Il calendario può essere prenotato entro venerdì 18 novembre presso le questure dove andrà esibita copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano". La causale da indicare è "Calendario della Polizia di Stato 2012 per il progetto Unicef in Camerun". Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo.