Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

Scompiglio nella notte a causa di un tunisino ubriaco.

CONDIVIDI
a

Ha tenuto impegnate tutta la notte le Volante un giovane tunisino ubriaco, che svegliato stanotte il centro città e una volta fermato dalla Polizia si è autolesionato.

Questa notte, intorno all'una, alcuni cittadini chiedevano alla Sala Operativa della Questura, l'intervento della Volante, in quanto venivano svegliati da uno straniero ubriaco che citofonava ai campanelli delle abitazioni.

Poco dopo la Polizia intercettava il soggetto in via Dimitrov: completamente ubriaco e mezzo nudo gridava in mezzo alla strada e citofonava ai campanelli per dispetto, con parole in lingua straniera.

Avvicinato dai poliziotti, il giovane veniva identificato grazie al tesserino del Centro di Accoglienza Temporanea Emergenza Migranti di Catania, dal quale poi si scoprirà essere fuggito il 10 settembre, dopo gli sbarchi a Lampedusa: A.M., tunisino di 16 anni.

Questi, in forte stato di ebbrezza, era talmente agitato da dover richiedere l'intervento di una seconda Volante per contenerlo: i tentativi dei poliziotti di riportarlo alla calma risultarono vani e si rese necessario richieder l'intervento del 118.

Il personale medico intervenuto gli somministrava dei tranquillanti e verosimilmente sembrava acquietarsi: veniva quindi accompagnato dalla Polizia presso una struttura di accoglienza per minori.

Tornata in Questura la pattuglia denunciava il soggetto per manifesta ubriachezza molesta.

Intorno alle 4 una dipendente del Centro chiedeva nuovamente l'intervento della Polizia in quanto lo straniero aveva tentato violenza sessuale nei confronti di una assistente della struttura.

Giunta immediatamente la Polizia sul posto, il tunisino, vistosi braccato, con gesto repentino afferrava un vaso di vetro su una scrivania del locale e lo frantumava, autolesionandosi braccia e addome con i taglienti cocci.

L'ambulanza lo accompagnava quindi in Ospedale, dove veniva piantonato dalla Polizia fino alla dimissione.

Al momento la posizione dello straniero è in corso di valutazione da parte degli Uffici di Polizia, stante anche la scoperta in Ospedale dell'esatta identità ed età del soggetto, in quanto risulta avere 19 anni.


19/10/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 10:26:30