Due rapine ai portieri di notte del Park Hotel nel mese di maggio e giugno: indagate due reggiane.
Tutto inizia la notte del 25 maggio alle ore 04.10 quando due donne di cui una a viso coperto e armata di coltello entrano nella hall del Park Hotel e sotto minaccia del coltello si fanno consegnare dal portiere la somma di euro 250 e poi fuggono a piedi facendo perdere le tracce.
La scena si ripete in maniera identica la notte del 15 giugno, ma il ragazzo addetto al servizio notturno non è lo stesso dell'episodio precedente e quindi subisce la rapina sempre sotto minaccia di coltello delle due giovani che gli prelevano 300 euro.
Il lavoro degli uomini della Squadra Mobile già in piena attività investigativa dalla prima rapina, si conclude nella giornata di ieri dopo numerosi appostamenti ed accertamenti sugli episodi accaduti, con l'identificazione e la piena confessione di due 35enni nate e residenti a Reggio, M.O e E.M. che vengono indagate per duplice rapina.
Indagini laboriose anche a causa della residenza di una di loro, abitava regolarmente nella zona del Park Hotel e aveva lavorato presso l'albergo 8 anni prima, ma nessuno dei due portieri rapinati avevano avuto modo di conoscerla.