Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

Aggredisce e minaccia Agente di Polizia: 28enne italiano arrestato

CONDIVIDI
pol

Ieri pomeriggio la Volante ha arrestato un ragazzo di 28 anni, aggredisce e minaccia prima un accertatore del traffico e poi un Agente di Polizia.

Ieri pomeriggio verso le ore 16.15 la Volante veniva inviata dalla Sala Operativa in via Bolognesi per segnalazione di rissa nei pressi del bar Garden.

Sul posto non si riscontrava quanto segnalato, ma gli Agenti venivano avvisati dai presenti che poco prima un gruppo di persone, sicuramente di origine meridionale, avevano inveito verbalmente contro un accertatore della sosta che si era già allontanato prima dell'arrivo della Polizia.

Dopo alcuni minuti, l'equipaggio della Volante veniva contattato dall'accertatore della sosta coinvolto nel diverbio, il quale riferiva che verso le ore 16.00, mentre si trovava nei parcheggi adiacenti il predetto bar per adempiere ai propri doveri d'ufficio, alcuni cittadini meridionali avevano iniziato ad inveire contro di lui minacciandolo e spintonandolo tanto da impedirgli di allertare il 113 con il cellulare. La vittima,impaurito, per le minacce subite e per il comportamento degli aggressori, si allontanava finché contattava la Polizia in transito e descriveva minuziosamente il suo aggressore.

Nei pressi del bar Garden gli operatori notavano il soggetto descritto dall'aggredito in compagnia di un altro ragazzo e quindi procedevano al controllo.

Alla richiesta di fornire i documenti, uno dei due manifestava subito insofferenza al controllo di polizia e rifiutava di fornire le generalità in modo molto scostante e alterato fino ad arrivare alle minacce nei confronti di un Agente. A questo punto si richiedeva la presenza di un'altra Volante per accompagnare l'esagitato in Ufficio.

Giunti in Questura, l'uomo si rifiutava di scendere dalla vettura di servizio impuntandosi con i piedi per non uscire dall'abitacolo e iniziava a scalciare colpendo così la portiera posteriore danneggiandola nella parte interna rompendo, la maniglia e causando la fuoriuscita del vetro e intanto continuava a minacciare l'Agente operante.

In considerazione della flagranza di reato, della gravità dello stesso, della pericolosità del soggetto e dei suoi precedenti penali, si procedeva quindi all'arresto del CITRO Claudio nato a Salerno il 30/11/1983 e residente a Reggio Emilia per i reati di RESISTENZA E MINACCIA A PUBBLICO UFFICIALE e DANNEGGIAMENTO AGGRAVATO. L'arrestato veniva quindi accompagnato presso la locale Casa Circondariale .


21/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 14:18:49