Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

Lungo i binari TAV paura per 5 stranieri a piedi

CONDIVIDI
strad

Fermati 5 cittadini afghani segnalati prima vicino ai binari Tav e rintracciati in autostrada A1.

Nel tardo pomeriggio di ieri, giungeva la segnalazione che lungo la linea ferroviaria ad Alta Velocità Milano-Bologna, avevano notato alcuni individui che percorrevano i binari a piedi.

A seguito della nota, il Compartimento Polizia Ferroviaria prescriveva la diminuzione di velocità dei treni in transito e allertava la pattuglia Polfer ad un repentino controllo nella zona segnalata. Vista la gravità della comunicazione pervenuta, venivano inviate due pattuglie nella zona a rischio e si prendeva contatto con personale della Polizia Stradale di Modena Nord dato che il luogo dell'avvistamento risultava essere parallelo all'Autostrada A1 all'altezza della chilometrica 130.

La Pattuglia della Sottosezione di Modena Nord si portava immediatamente sul tratto segnalato e rintracciava 5 cittadini stranieri di etnia afghana molto probabilmente sbarcati in Puglia.

I soggetti venivano quindi accompagnati in Questura a Reggio Emilia per procedere alla loro esatta identificazione ed accertamenti di Polizia sono ancora in atto per stabilire quale sia stato il loro vero itinerario che li ha portati fino a Reggio Emilia.

L'Ufficio Immigrazione della Questura di Reggio Emilia ha già avviato le pratiche per l'espulsione e l'eventuale allontanamento degli stranieri.


17/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 14:18:49