Pluripregiudicato scippa un giovane alla stazione, già seduto sul treno fermo: si infila con un balzo dal finestrino e gli ruba al volo la borsa. La Squadra Mobile era in stazione per servizio specifico e lo insegue lungo i binari.
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18.50, gli uomini della Sezione Antirapina della Squadra Mobile stavano svolgendo uno specifico servizio in Stazione, quando la loro attenzione è stata attirata dalle grida allarmate di un giovane, che affacciato al finestrino del treno fermo sul binario 1 urlava "mi ha rubato la borsa fermatelo!".
I poliziotti notavano immediatamente un uomo che correva all'impazzata lungo i binari e si rendevano conto che si era consumato uno scippo in piena regola: il malvivente, che dalle telecamere di sorveglianza si noterà girare tra i binari della stazione in cerca di un facile bottino, individuato il giovane seduto nello scompartimento e di fronte una voluminosa borsa, con una mossa fulminea balza sul finestrino, introducendovi parte del busto, e ruba la borsa.
Iniziava quindi un veloce inseguimento a piedi, che vedeva i poliziotti correre a pochi metri dallo scippatore: saltava tra i binari e si infilava nel sottopasso, urtando molte persone.
All'uscita del sottopasso i poliziotti lo raggiungevano e lo bloccavano, arrestandolo in flagranza per il reato di furto aggravato.
Il malvivente si chiama RUGGIERO Diego Antonio, 26enne di origini campane, residente a Boretto, pluripregiudicato per reati specifici.