Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

Tenta di rapinare la borsa ad un trans. Bloccato e denunciato

CONDIVIDI

Notte brava per un minorenne. Denunciato per tentata rapina.

Durante la notte, verso le ore 00:30, la Volante veniva inviata in via Veronesi per una segnalazione di tentata rapina ai danni di un transessuale.

La vittima, originario dell'Ecuador, raccontava agli Agenti che 4 ragazzi a bordo di un'autovettura avevano parcheggiato nelle vicinanze e che uno di loro si era avvicinato per contrattare una prestazione, ma la vittima si accorgeva che questi non aveva con sé il denaro, cercava dunque di allontanarsi perché temeva di essere aggredito e infatti con un movimento repentino il ragazzo tentava di strappargli la borsetta, ma non vi riusciva facendo però rovinare al suolo lo straniero e l'aggressore si dava alla fuga salendo velocemente in macchina.

La vittima però si rialzava e cercava di inseguire l'autovettura riuscendo altresì a memorizzare alcuni numeri della targa che permettevano alla Polizia di bloccare e identificare i 4 giovani in Via Martiri di Piazza Tien An Men.

I ragazzi, 2 minorenni e 2 maggiorenni, venivano accompagnati in Questura e uno di loro, P.L. di anni 17, riconosciuto come l'autore del reato, corrispondente perfettamente alle descrizioni fornite dalla vittima subito dopo l'aggressione, veniva denunciato per tentata rapina e successivamente affidato alla madre. Gli altri, risultati estranei in quanto non vi era stato nessun preventivo accordo in merito al tentativo di furto della borsetta, venivano rilasciati.


25/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 08:30:29