Le Volanti hanno fatto cerchio intorno ai due malviventi, un uomo ed una donna, italiani, pregiudicati che, a bordo della loro vettura, questo pomeriggio hanno colpito 4 donne.
Il primo colpo è stato messo in atto oggi pomeriggio, intorno alle due, ai danni di una signora reggiana che passeggiava lungo via Guicciardi: i due malviventi le sono sfrecciati accanto, strappandole la borsetta che portava in spalla.
la donna è caduta a terra ed ha sbattuto la testa, fatto per il quale è stata soccorsa subito dall' ambulanza: la vittima però in ospedale non riusciva a ricordare nulla se non la violenta caduta.
Poco dopo in Sala perativa arriva la notizia del secondo scippo, poco lontano dal precedente, con le stesse modalità, e dopo poco altre due segnalazioni: in poco meno di due ore i due colpiscono 4 donne, tutte italiane, sempre a bordo della loro auto.
La Polizia comincia quindi a setacciare la città e grazie alle rapide indagini su strada le Volanti finalmente individuano la macchina sospetta: una Punto bianca con targa italiana, che dopo un breve inseguimento in città viene bloccata da tre Volanti.
I due sono stati quindi tratti in arresto con l'accusa di rapina e furto aggravato.