Arrestato dalle volanti un Romeno ubriaco che ha tentato di uccidere una 50enne russa.
Verso le ore 11.50 di ieri, la Polizia interveniva su disposizione della S.O. in Via Regina Elena, dove una donna in evidentissimo stato di agitazione aveva chiesto aiuto ad alcuni avventori di un bar nella via riferendo di essere stata aggredita violentemente e questi prontamente allertavano il 113. La polizia sul posto, viste le condizioni critiche della donna richiedevano immediatamente un' autoambulanza del "118". Gli Agenti apprendevano sommariamente dalla malcapitata che un uomo domiciliato al civico nr. 4 della vicina Via Ampère, l'avrebbe ripetutamente colpita con un coltello e cercato di strangolarla e soffocarla, provocandole evidenti lesioni. Mentre personale medico prestava le prime cure alla donna ferita, l'autore del fatto veniva immediatamente raggiunto dagli Agenti, all'interno dell'appartamento indicato dalla donna al primo piano della palazzina. Il soggetto Identificato per CECAN Nicolae, nato in MOLDAVIA il 14/02/1968, cittadino romeno, appariva vistosamente esaltato per l'abbondante assunzione di sostanze alcooliche e manifestava ostilità nei confronti dei poliziotti che riuscivano a bloccarlo con non poche difficoltà.
L'appartamento in argomento appariva a soqquadro, molte tracce ematiche si rilevavano in cucina e nel soggiorno e anche lungo le scale del condominio. La lite scaturita per futili motivi rischiava di finire in tragedia.
La vittima, una donna russa di anni 50 presentava un taglio profondo alla mano destra causato dal coltello utilizzato dal CECAN e dal quale lei cercava di proteggersi afferrandolo per evitare che raggiungesse punti vitali, danni alla laringe e ai bulbi oculari, veniva quindi trasportata presso il locale Pronto Soccorso.
Sul posto arrivava personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica per i rilievi di competenza.
Stante la gravità delle lesioni riportate dalla donna (prognosi riservata) e la manifesta volontà omicida scaturita dalle modalità delle lesioni a lei inferte, il CECAN Nicolae, veniva arrestato per il reato di tentato omicidio aggravato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Reggio Emilia.