La Squadra Mobile ha tratto in arresto ieri mattina un giovane spacciatore tunisino all'interno del Parco del Popolo: dalla perquisizione personale hanno rinvenuto addosso allo straniero 28 grammi di hashish.
Con l'arrivo della stagione estiva l'affluenza di persone che frequentano i parchi cittadini, di per sé già zone ad alta aggregazione sociale, aumenta proporzionalmente e si rende necessario il potenziamento dei controlli e delle attività di prevenzione da parte delle sezioni specializzate della Polizia al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.
In particolare, negli ultimi giorni è stata segnalata alla Polizia, attraverso i Poliziotti di Quartiere e le telefonate al 113, un'intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di cittadini maghrebini, presso il Parco del Popolo.
Nel mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile predisponeva un mirato servizio antidroga nelle zone dei parchi pubblici, Santa Maria e Parco del Popolo e nelle vie limitrofe, teso ad individuare i soggetti coinvolti in tali traffici illeciti.
Alle ore 12,50, veniva notato, sotto ai portici del teatro Valli, adiacente al Parco del Popolo un cittadino magrebino, FADHLAOUI Mohamed, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti penali e di polizia, che si allontanava a piedi con fare nervoso in direzione centro storico. L'attività di appostamento, che permetteva di seguire gli spostamenti dell'uomo, culminava in Piazza San Prospero, dove i poliziotti procedevano al controllo del medesimo.
Nel corso della predetta attività, FADHLAOUI Mohamed mostrava evidenti segni di nervosismo e pertanto veniva eseguita una perquisizione personale tesa a rintracciare sostanze stupefacenti.
La Polizia rinveniva infatti sulla persona dell'extracomunitario e più precisamente nella tasca posteriore sinistra dei pantaloni, della sostanza stupefacente risultata essere Hashish per un peso complessivo di grammi 28, suddivisa in 7 pezzi, di varie dimensioni, pronte alla minuta cessione, il soggetto veniva immediatamente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.