Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE IERI NOTTE: SEQUESTRATO UN CAYENNE

CONDIVIDI
cayenne sequestrato

La Sezione Polizia Stradale di Reggio Emilia ha fermato ieri notte un uomo a bordo di un lussuoso fuoristrada: evidente lo stato di alterazione psicofisica. Sull'auto rinvenute dosi di cocaina ed hashish.

Operatori della Sezione Polizia Stradale di Reggio Emilia, nella serata di domenica 27 febbraio 2011, nell'ambito dell'attività di ordinaria vigilanza autostradale , hanno intercettato e fermato, intorno alle ore 18.00, una Porsche Cayenne , lungo il km 136 dell'A1 , in nord - direzione Milano - messasi in evidenza per un atteggiamento di guida estremamente disinvolto ed esuberante.

Alla guida un quarantenne ravennate, che all'atto del controllo ha manifestato evidenti segni di irrequietezza tradendo inoltre tutte le sintomatologie classiche associate all'assunzione di sostanze stupefacenti, tra cui un'esagerata ed incontrollata loquacità e pupille evidentemente dilatate (midriasi ).

Il conducente, accompagnato negli uffici della Sezione di viale Timavo e sottoposto ad una prima verifica è risultato positivo all'uso di sostanza - tale prima evidenza ha consentito ulteriori accertamenti eseguiti presso la struttura ospedaliera del capoluogo.

Le risultanze positive convergenti, hanno suffragato il reato di guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti - Art.187 C.d.S. - contestato nell'immediatezza al conducente ravennate, già segnalato in precedenza per fatti simili e connessi.

Al ritiro immediato della patente - atto dovuto in presenza delle risultanze positive - si è inoltre aggiunto il sequestro preventivo dell'autovettura Porsche Cayenne, finalizzato alla definitiva confisca.

Inoltre, a seguito di perquisizione personale estesa anche al veicolo, si ritrovavano occultati all'interno dell'auto di lusso, sostanze risultate avere principi attivi droganti - in particolare venivano rinvenuti 1,5 gr di cocaina e 4,2 gr di hashish.

Per tale ulteriore emersione, anche in attesa di successive eventuali evidenze, gli operatori della Polstrada di Reggio Emilia hanno inoltrato segnalazione ex Art.75 , DPR 309/90 con conseguenze amministrative che si andranno ad aggiungere ai riflessi penali della contestata guida in stato di alterazione psicofisica, per uso di sostanza.

Sempre in ambito autostradale, in un contesto di ordinaria vigilanza, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Reggio Emilia, percorrendo la tratta reggiana dell'A1 , ha proceduto, nel primo pomeriggio di sabato u.s. , al controllo di un autocarro Renault Master , all'altezza del km 130 in direzione Sud . Alla guida un cittadino pakistano , H.S , quarantenne residente a Bologna, completamente privo di alcun documento che lo abilitasse alla guida. Anche dai successivi controlli, è risultato che il conducente non ha mai conseguito alcuna patente, pur essendo stato fermato alla guida di un autocarro su una tratta autostradale - fatto questo per il quale è stato immediatamente denunciato all'A.G. per il reato di guida senza patente; gli operatori della Polstrada hanno proceduto altresì al sequestro del veicolo da lui utilizzato, risultato di proprietà di altro cittadino pakistano, nei cui confronti sono iniziati una serie di accertamenti.


28/02/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 01:30:15