La Squadra Mobile ha ultimato l'inventario dell'enorme deposito scovato qualche giorno fa in via Zanibelli. Sta procedendo in questi giorni alla restituzione degli oggetti agli aventi diritto.
La Squadra Mobile che nei giorni scorsi, partendo da un'indagine antidroga su soggetti già conosciuti dagli investigatori, aveva scovato un vero e proprio deposito di merce rubata in un garage di via Zanibelli, ha proceduto questi ultimi giorni in complesse indagini tese a inventariare la grande quantità di oggetti rinvenuti, appartenenti a diverse categorie merceologiche.
L'ammontare della merce, rubata in periodi diversi per un valore complessivo superiore ai 50.000 euro, è stata riconsegnata agli aventi diritto, il supermercato LIDL e il negozio BRICO all'interno del Centro Commerciale Ariosto.
Denunciati per ricettazione i due proprietari dell'appartamento di via Zanibelli, A.H. marocchino di 34 anni e O.M.B.V. brasiliana 39enne, compagna dello straniero, per il reato di ricettazione.
Le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di definire l'esatta provenienza di tutti gli oggetti custoditi all'interno del deposito.
I furti provengono infatti, oltre che dai due colossi della grande distribuzione, anche da numerosi altri furti, anche fuori dalla provincia reggiana: un computer portatile rubato dall'auto di un giovane in provincia di Modena; 6 biciclette da competizione rubate ad una società ciclistica di Gualtieri; numeroso materiale edile da aziende reggiane e piacentine.