Le Volanti fermano poco dopo la consumazione del furto della borsa da lavoro di un signore reggiano che usciva dallo studio. Fermato il ladro e restituito il maltolto all'avente diritto.
Intorno alle 11 un dipendente dello studio di Infortunistica "Lamperini Tre", nell'atto di appoggiare la borsa da lavoro a terra per aprire la portiera della sua autovettura parcheggiata in vai De Gasperi, veniva sorpreso da un uomo, che dopo aver nascosto il viso sotto una sciarpa, carpiva repentinamente la borsa e fuggiva a piedi.
Nonostante le grida della vittima, che tentava di inseguirlo, il ladro fuggiva in direzione di via Martiri di Cervarolo con passo svelto: le grida del derubato attiravano l'attenzione di un passante poco distante, che, incrociato il ladro, lo bloccava a terra.
Immediatamente dopo interveniva la Volante che, restituita la borsa, contenente contanti per circa 110 euro e documenti di lavoro all'avente diritto, prendeva in consegna il ladro al fine di accompagnarlo in Questura per l'attività di competenza.
Il ladro, identificato in MUSELLA Gianluca, 29enne di origini campane, ma residente in città, pregiudicato per reati dello stesso tenore, è stato trattoin arresto per il reato di furto.