Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

I SERVIZI DI SICUREZZA PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

CONDIVIDI
s

Oggi il debrifieng in Questura: tutti i numeri dei servizi svolti per garantire la sicurezza del presidente Napolitano

La visita del Presidente Napolitano per l'inizio delle celebrazioni legate all' anniversario dell'Unità d'Italia ha impegnato la Questura di Reggio Emilia nella gestione di tutti i servizi di sicurezza connessi al Capo dello Stato ed alle molte personalità intervenute.

Il Questore, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ha programmato e coordinato i relativi dispositivi, di concerto con il Cerimoniale e l'Ufficio Presidenziale.

La predisposizione dei servizi de quibus ha coniugato in termini di assoluto equilibrio l'aspetto della sicurezza della massima Autorità dello Stato, salvaguardando i giusti spazi di contatto con lo straordinario flusso di cittadini reggiani che hanno onorato l'evento.

L'attività di prevenzione è iniziata con la bonifica, i controlli ed i sopralluoghi tecnici di tutto l'itinerario e delle adiacenti zone visitate dal Presidente.

Le Forze di Polizia hanno cominciato i servizi di sicurezza statici e dinamici dal pomeriggio di giovedì 5, con turni continui e ininterrotti fino alla tarda serata di ieri.

Il dispositivo delle Forze di Polizia territoriali (Questura e Comando Provinciale Carabinieri in particolare) che hanno operato con perfetta sinergia, è stato supportato da Reparti di Rinforzo, artificieri, squadre cinofili antiesplosivo, per scongiurare eventuali attentati, tiratori scelti, posizionati in più punti alle estremità dei palazzi del centro.

La Sezione di Polizia Stradale di Reggio ha scortato la vettura presidenziale garantendo sistemi di prevenzione allargata attraverso le pattuglie auto e moto con il compito specifico di sorvegliare le principali vie di accesso alla città ed i cavalcavia autostradali.

La professionalità della Forza presente ha fatto sì che tutta la manifestazione si realizzasse senza alcuna criticità, ottenendo il plauso della cittadinanza intervenuta.


08/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 02:22:19