Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

MINORE REGGIANO DENUNCIATO PER FURTO IN ABITAZIONE

CONDIVIDI
a

La Squadra Mobile denuncia un minorenne, che, sebbene entrato nella casa di un'anziana signora effettivamente per farle sottoscrivere un contratto Enel, poi le svaligia casa.

Il 3 dicembre un minorenne reggiano, con piccoli precedenti per reati contro i patrimonio, riesce ad entrare nell'appartamento di un'anziana signora di 80 anni, che vive sola, nella prima periferia della città, per farle sottoscrivere un contratto di fornitura elettrica Enel.

Il giovane, regolarmente assunto da una società appaltatrice che si occupa delle sottoscrizione porta a porta dei contratti Enel, porta con sé un'altra persona, che poi si rivelerà sua complice.

Mentre quest'ultimo distrae la signora facendola parlare, il minore velocemente passa in rassegna l'appartamento e ruba tutti i preziosi che riesce a trovare, lasciando poco dopo l'appartamento, insieme al complice.

Quando l'anziana si rende conto che dalle camere da letto mancano tutti i suoi gioielli chiama il 113, raccontando l'accaduto e quantificando il valore dei preziosi in circa 5.000 euro.

La Squadra Mobile, che conduce le indagini tese all'identificazione dei due giovani malviventi, ieri ha denunciato il minorenne al Tribunale per i minori di Bologna per il reato di furto in abitazione, mentre sta indagando sull'identità del complice.


29/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/06/2024 12:02:53