Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI DELLA POLIZIA DURANTE IL FINE SETTIMANA DI FESTE

CONDIVIDI
s

Volanti e Squadra Mobile impegnate nel controllo del territorio e nel contrasto ai reati predatori e in materia di immigrazione clandestina: 38 mezzi controllati e 165 persone identificate.

Sono stati tre giorni di intensi controlli per le pattuglie della Polizia impegnate sul territorio, al fine di vigilare sulla sicurezza della città.

Le Volanti e la Squadra Mobile hanno effettuato mirati servizi, in divisa ed in abiti civili, utilizzando anche le pattuglie di prossimità, tesi al contrasto dei reati predatori e della criminalità clandestina.

Le pattuglie della Polizia impiegate per il controllo del territorio nelle festività sono state 30 ed hanno proceduto al controllo di 38 mezzi ed all'identificazione di 165 persone.

In particolare le Volanti sono state impegnate sabato 25 in due interventi che hanno riguardato alle ore 11 l'arresto di un giovane clandestino tunisino, OKHAMASSI Mohamed Ali, già espulso dal territorio nazionale dal Questore di Rimini a luglio di quest'anno ed alle ore 21 presso la sala giochi Las Vegas in via Melato ove era stato segnalato uno straniero che aveva tentato di pagare con una banconota da 50 euro falsa.

Sul posto gli operatori hanno identificato un cinese di 38 anni, residente a Reggio Emilia, in regola col soggiorno, incensurato, il quale è stato accompagnato in Questura e indagato in stato di libertà per il reato di spendita di moneta falsa.

Domenica 26 le Volanti hanno controllato e identificato cittadini stranieri clandestini: alle ore 15 in via Emilia Ospizio hanno fermato un cittadino lituano di 23 anni, con una segnalazione di rintraccio dalla Questura di Prato per un'espulsione dal territorio nazionale ed alle ore 22.40 un tunisino di 45 anni ed un'egiziano di 31 anni, anch'essi già colpiti da espulsione.

La Polizia ha inoltre proceduto a controlli domiciliari dei pregiudicati sottoposti a misure cautelari, restrittive della libertà personale: i 12 controllati sono stati trovati tutti nelle loro abitazioni.


27/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/06/2024 02:24:59