Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

FERMATI TRE GOVANI REGGIANI: SEQUESTRATO UN FUCILE

CONDIVIDI
v

Le Volanti, durante gli intensificati servizi di controllo del territorio, fermano un'auto con a bordo tre giovani: sulla stesa rinvengono anche un fucile con un colpo in canna

Alle ore 17.00 la Sala Operativa inviava la Volante in località Gaida, ove era stata segnalata un'autovettura con tre persone a bordo, che si aggirava con fare sospetto.

In località Cella la pattuglia intercettava l'autovettura segnalata e procedevano al controllo.

Procedevamo all'identificazione dei tre occupanti, tre giovani reggiani: durante il controllo del veicolo, gli operatori notavano all'interno dell'autovettura, adagiata sui tappetini poggiapiedi dei sedili posteriori, una carabina calibro 6 mm con il colpo in canna.

uno dei giovani immediatamente rivendicava la proprietà dell' arma, a lui in uso esclusivo, che aveva trovato circa sette giorni fa in località Gavasseto in aperta campagna in stato d'abbandono a terra vicino ad un cassonetto dei rifiuti.

La predetta arma veniva quindi sequestrata dai poliziotti.

Si procedeva quindi a perquisizione personale dei tre soggetti estesa anche al veicolo ed all'interno del vano bagagli dell'autovettura: si rinveniva una lepre agonizzante ferita probabilmente da un urto. L'animale ferito veniva recuperato da competente personale Polizia Provinciale, intervenuto sul posto.

Si rinvenivano inoltre sui tappetini posteriori del veicolo quattro bossoli esplosi cal. 5.6 mm ed all'interno del vano porta oggetti della portiera anteriore lato passeggero una scatola di cartucce cal. 5.6 mm contenente due colpi inesplosi.

La Polizia procedeva ad accompagnare presso gli Uffici le tre persone che venivano sottoposte a rilevi fotodattiloscopici ed accertate le responsabilità penali, indagati in stato di libertà per porto illegale di fucile e dia rma comune da sparo.


24/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 02:22:06