Le pattuglie della Polstrada impiegate nel servizio hanno identificato oltre 250 conducenti, elevando numerose sanzioni. Hanno inoltre rilevato un incidente mortale sulla statale Fogliano-Scandiano.
La Polizia Stradale di Reggio Emilia, continuando nella politica della prevenzione e lotta al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'influenza degli stupefacenti , ha effettuato nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 novembre 2010, un capillare servizio di controllo.
Le pattuglie, impiegate sul territorio, si sono concentrate lungo le principali arterie cittadine e tratte provinciali; sono state effettuate verifiche approfondite, sottoponendo, con strumentazione tecnica, a controllo etilometrico oltre 250 conducenti di auto e motoveicoli.
Al termine del servizio specifico sono stati 12 gli automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza alcolica, a cui è stata ritirata la patente sul posto per la successiva sospensione.
Durante il servizio gli Agenti della Polizia Stradale hanno dovuto procedere al sequestro amministrativo, ai fini della confisca, di due veicoli, perché i rispettivi conducenti e proprietari, all'atto del controllo, sono risultati avere un tasso alcolemico nel sangue di oltre 1,50 g/l.
Per uno di questi , tale D. R. , di anni 50, milanese, fermato alle ore 04.00 a bordo della sua nuova BMW X5, è scattata anche la denuncia penale , in quanto risultato con un valore pari a 1,54 . Inevitabile così anche il sequestro amministrativo ai fini della confisca, della potente e superaccessoriata vettura di notevole valore economico.
Alle ore 03.00 circa, lungo la provinciale 467R, in località Fogliano di Reggio Emilia, gli Agenti della Polizia Stradale del Distaccamento di Guastalla, intervenivano tempestivamente su un indicente stradale con esito mortale.
Infatti gli operatori giunti sul posto, potevano constatare il decesso di Rinaldi Giovanni, 46enne , proveniente da Scandiano e diretto verso Reggio Emilia, il quale giunto alla progressiva chilometrica 3 + 500 , nel compiere un tratto di strada curvilineo a destra, per cause ancora in corso di accertamento , perdeva il controllo della sua autovettura, urtando contro un albero di grosso fusto, adiacente il margine sinistro della carreggiata.
Il conducente decedeva sul posto a causa delle gravissime lesioni riportate nell'urto violento, rimanendo incastrato all'interno del veicolo. Intervenuti sul posto, i VV FF di Reggio Emilia e personale del 118.