Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

OPERAZIONE “TIN FOILE” SQUADRA MOBILE: 7 ARRESTI

CONDIVIDI
p

Bloccata nuova centrale dello spaccio in città: arrestati 7 tunisini clandestini che spacciavano eroina da inalare con la nuova tecnica denominata "inseguendo il drago", molto diffusa tra i giovanissimi.

Questa mattina, alle ore 6.00, a conclusione di complessa ed articolata attività di indagine condotta nell'ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile di Reggio Emilia ha eseguito il provvedimento che disponeva la custodia cautelare in carcere nei confronti di 6 cittadini stranieri di etnia tunisina, tutti irregolari sul territorio nazionale, responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente di tipo eroina .

I soggetti nei confronti destinatari del provvedimento restrittivo emesso ieri dal GIP del locale tribunale sono:

1) YOUNEB RAFAA,

2) MESSAOUD RABAH,

3) HASSINE SOUSSE,

4) LAYOUNI MOHAMED,

5) TON ABDELFATTAH,

6) BEN ABDALLAH MOHAMED,

7) GALI SCANDR.

Le indagini erano state avviate lo scorso mese di agosto dopo aver riscontrato un considerevole aumento del consumo di eroina fra ragazzi di giovanissima età, molti dei quali rivelatisi nuovi assuntori del citato stupefacente. Inoltre la preliminare attività di indagine aveva evidenziato una nuova modalità di assunzione dell'eroina i cui fumi venivano inalati dopo aver bruciato la stessa su di un foglio di carta stagnola.

questa nuova modalità di consumo è risultata costituire motivo di attrazione fra i giovani consumatori di eroina, nella falsa convinzione di evitare un sempre più crescente stato di dipendenza.

L'attività investigativa ha consentito di individuare negli indagati un gruppo di spacciatori che aveva di fatto monopolizzato lo smercio di eroina in una zona adiacente la locale stazione ferroviaria, luogo in cui gli stessi potevano contare sulla disponibilità di due appartamenti.

I quotidiani servizi di osservazione ed appostamento hanno permesso di documentare le numerose cessioni di stupefacente nei confronti di giovani clienti provenienti anche da altre province.

Il rintraccio e gli arresti dei sopracitati stranieri sono stati eseguiti nelle prime ore di questa mattina anche con l'ausilio di unita' cinofila antidroga.

All'atto dell'esecuzione dei provvedimenti restrittivi, a carico degli arrestati sono emersi anche provvedimenti di inottemperanza all'ordine del questore a lasciare il territorio nazionale.

Si evidenzia inoltre che youneb rafaa e layouni mohamed sono risultati in possesso di ricevuta relativa all'istanza di emersione da lavoro irregolare di extracomunitari addetti all'attività di assistenza, risultata mendace.


16/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 23:37:14