Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI DEL TERRITORIO PER LE FESTIVITA'

CONDIVIDI
Volante

Nelle giornate di festività appena trascorse la Questura ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio: schierate le pattuglie delle Volanti, del Commissariato, della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine.

La Questura di Reggio ha proceduto a servizi straordinari di controllo del territorio legati alle festività dell'Ognissanti ed in ragione dell'affluenza dei cittadini nelle vie del centro, limitrofe alle zone cimiteriali.

Per tale servizio sono state impiegate le pattuglie della Squadra Volanti, del Commissariato, le unità in borghese della Squadra Mobile e personale della Divisione Anticrimine.

Risultato dei controlli:

· 202 persone identificate,

· 120 mezzi controllati;

· 35 controlli domiciliari a pregiudicati sottoposti a misure cautelari

Nella zona del centro storico la vigilanza è stata finalizzata anche al controllo di numerosi cittadini stranieri: in particolare le Volanti hanno proceduto al fermo di 6 extracomunitari clandestini, 3 marocchini, 1 senegalese, 1 algerino ed 1 tunisino, tutti intorno ai trent'anni, ai quali è stato notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Le Volanti ed il personale della Divisione Anticrimine hanno inoltre proceduto al controllo presso le abitazioni dei pregiudicati sottoposti a misure cautelari: tutti i soggetti sono risultati essere presenti.

La Squadra Mobile ha altresì svolto servizio di prevenzione e vigilanza nei cimiteri cittadini: le pattuglie investigative in abiti civili hanno in particolare contrastato i fenomeni predatori legati al numeroso afflusso di persone in tale ricorrenza.


02/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 11:03:19