Ufficio Immigrazione e Squadra Volanti effettuano controllo del territorio teso a contrastare l'immigrazione irregolare: 7 espulsioni.
L'Ufficio Immigrazione, unitamente alla Squadra Volanti, ha proceduto nella giornata di ieri ad un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha interessato le zone del centro storico.
In particolare sono stati effettuati accertamenti nelle zone del centro storico particolarmente degradate, a causa dei crescenti fenomeni di microcriminalità, legata maggiormente agli ambiti di immigrazione irregolare: la specifica competenza di settore dell'Ufficio Immigrazione ha permesso di effettuare approfonditi controlli sulle generalità e sulle posizioni degli stranieri fermati dalle Volanti.
In particolare 7 stranieri sono stati sottoposti al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale: in particolare è stata accertata dall'Immigrazione la posizione di clandestinità di 2 cittadine nigeriane di 25 e 28 anni, accompagnate presso il CIE di Bologna, di 2 cinesi di 27 e 37 anni e di 2 tunisini di 29 e 26 anni.
Intorno alle 17 la Polizia di prossimità ha inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un tunisino di 40 anni, pregiudicato ed in evidente stato di ubriachezza, in quanto, in pieno centro storico, alla richiesta di fornire le proprie generalità questi reagiva in modo aggressivo nei confronti dei poliziotti: alla vista dell'avvicinarsi della Volante, giunta per accompagnarlo in Questura, si gettava a terra colto da improvviso malore, curato sul posto da personale del 118.