Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

GUIDAVA CON PATENTE FALSA: DENUNCIATO DALLA POLSTRADA

CONDIVIDI
str

La Polizia Stradale di Reggio Emilia ha denunciato un giovane del Burkina Faso per uso di atto falso e guida senza patente: il secondo in pochi giorni.

Nella mattinata odierna, intorno alle ore 07.30, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Reggio Emilia, percorrendo viale Regina Margherita, ha proceduto al controllo di un'autovettura Smart mod. ForFour .

Gli Agenti dopo aver proceduto al fermo del veicolo, ne hanno identificato il conducente Y.B. di anni 40 anni originario del Burkina Faso, regolarmente residente in Italia; il predetto all'atto del controllo ha esibito una patente di guida italiana rilasciata nell'anno 2009.

Il documento mostrato, sebbene ad una prima apparenza sembrasse autentico, ad un più minuzioso controllo tecnico, ha ingenerato negli operatori della Polstrada , concreti dubbi sulla sua genuinità .

Infatti dopo una ulteriore verifica, effettuata nella sede operativa di viale Timavo, è emersa l'effettiva falsità della patente di guida mostrata agli Agenti.

Y.B. è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per i reati relativi all'uso di atto falso e guida senza patente con immediato e contestuale sequestro del documento e dell'autovettura da lui utilizzata.

Sono in corso ulteriori verifiche e riscontri che potrebbero portare ad ulteriori sviluppi d'indagine sulla provenienza dell'atto falso , la cui stamperia potrebbe avere sede, dalle prime timide asserzioni del denuciato, nell'interland napoletano.

A tale episodio si ricollega, altresì , l'ennesima analoga denuncia da parte della Polizia Stradale di Reggio Emilia , non più tardi di due giorni fa , di tale E.O. di anni 33 originario della Nigeria, regolarmente residente in Italia, trovato in possesso di una patente ed di un permesso internazionale di guida nigeriani di dubbia originalità.

Anche in questo caso gli Agenti della Polstrada, stabilita l'effettiva falsità dei documenti procedevano al loro sequestro e segnalavano alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia l'uomo per uso di atto falso e guida senza patente, ponendo sotto sequestro anche l'autovettura da lui utilizzata.


22/10/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 20:46:59