La Squadra Mobile arresta uno spacciatore di droga di origini napoletane nella prima periferia della città
La Squadra Mobile di Reggio Emilia nel pomeriggio di ieri, durante un servizio mirato alla repressione del fenomeno di spaccio di sostanze psicotrope, ha tratto in arresto MUNGIELLO Michele, 33enne di origini napoletane, residente in città.
Il servizio veniva effettuato nel quartiere cittadino Regina Pacis, dove, nel primo pomeriggio, gli investigatori assistevano al fugace incontro tra un giovane ed il conducente di un autovettura di piccola cilindrata.
I due si allontanavano, subito dopo, in opposte direzioni: il giovane, a piedi, si allontanava in direzione Via Magenta facendo perdere le proprie tracce, mentre la persona a bordo dell'auto si dirigeva a velocità sostenuta, verso Cavriago.
Avendo assistito ad una cessione di droga da parte del conducente dell'autovettura, si dava inizio al pedinamento del veicolo al fine di individuare il luogo di dimora del soggetto. L'attività si protraeva sino alla località Cavriago (RE) dove i poliziotti decidevano di procedere al controllo dell'autovettura.
Accortosi di avere la Polizia alle calcagna, prima ancora che gli venisse intimato l'alt, il giovane, cercava di disfarsi di un panetto di hashish, lanciandolo dal finestrino dell'auto.
Lo stupefacente veniva prontamente recuperato ed il conducente della vettura identificato: sottoposto a perquisizione la Polizia rinveniva 48 grammi di hashish, la somma di 30 euro, in banconote di piccolo taglio ed un telefono cellulare.
Il giovane veniva quindi tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.