Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

FURTO AL SUPERMERCATO: FERMATI 3 NOMADI CON 1 MINORE

CONDIVIDI
v

Le Volanti denunciano 4 nomadi che poco prima aveva rubato generi alimentari in un vicino supermercato: quasi 100 euro di merce trafugata nelle borse e sotto gli abiti

Alle ore 12 di ieri la Volante, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via Guido da Baiso, notava nei pressi della fermata dell'autobus, quattro persone di nazionalità romena.

Gli stessi venivano quindi identificati dalla Polizia in 2 uomini romeni di 21 anni e 2 donne romene di 19 e 16 anni, tutti domiciliati a Gavassa e già conosciuti dalle Forze dell'Ordine per reati dello stesso tenore.

Le donne, al fine di recuperare i documenti aprivano le rispettive borse, nelle quali i poliziotti notavano alcuni alimenti completi di confezione: considerati i precedenti specifici e la vicinanza del supermercato D-Più, gli operatori effettuavano riscontri presso la Centrale Operativa per verificare eventuali denunce di furto. Effettivamente poco prima, il Responsabile del negozio aveva denunciato la presenza di cittadini romeni sospetti.

Di fronte all'evidenza dei fatti i quattro cittadini romeni ammettevano le proprie responsabilità, riferendo di essere entrati nel supermercato D-Più e di aver asportato diversi generi alimentari, trafungandoli nelle borse e sotto gli indumenti, per un valore complessivo di circa 100 euro.

I quattro venivano quindi accompagnati in Questura per essere denunciati per il reato di furto aggravato in concorso: veniva inoltre richiesto l'intervento dei servizi sociali per la straniera minore, che veniva successivamente dagli stessi accompagnata in una struttura protetta.


21/10/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 22:20:50